Interessante retroscena legato al delitto di Garlasco: durante la trasmissione ‘Mattino 5’, ecco le immagini di un “incontro segreto”.
Il Ministro della Giustizia, Carlo Nordio, ha commentato il caso del delitto di Garlasco parlando di “doppio rischio” sulle indagini e in generale sull’operato delle autorità. In questo senso, ad occuparsi da vicino della vicenda e della “difesa” dei soggetti coinvolti sono i vari avvocati. Proprio sul loro conto si sono accesi di recente i riflettori con particolare riferimento ad un incontro immortalato dalle telecamere di ‘Mattino 5’, trasmissione di Canale 5.

Delitto di Garlasco: spunta l’incontro tra avvocati
Nel corso della trasmissione di Canale 5, ‘Mattino 5’, si è tornati a discutere nuovamente del caso del delitto di Garlasco. In questo senso, nel corso del programma condotto da Federica Panicucci e Francesco Vecchi, è stato mandato in onda un filmato esclusivo che ha mostrato un incontro avvenuto tra Lovati, ex legale di Sempio, il suo avvocato Gallo e il legale Grittini, difensore di Savu, altra figura in qualche modo connessa alla questione Garlasco e Santuario della Bozzola. Da quanto è stato possibile comprendere, si sarebbe trattato di un semplice pranzo che, però, ovviamente, ha attirato parecchio l’attenzione.
Cosa è successo durante l’incontro: il video e i dettagli
A fornire dettagli su faccia a faccia “segreto” tra i vari personaggi è stato Fabrizio Gallo, legale di Lovati, ex difensore di Sempio. “L’incontro è stato casuale, assolutamente. Noi stavamo uscendo dopo aver mangiato. Non credo ci sia nulla di male a parlare con un collega. Grittini reagisce nel video a qualcosa? Non penso ci sia nulla di male nel parlare e scambiarci qualche idea. Alla fine i processi sono fatti di carte… ma ogni avvocato ha la sua verità. Non abbiamo parlato di questo caso, se non di alcuni elementi insignificanti a mio avviso“, ha dichiarato l’avvocato Gallo a ‘Mattino 5‘ mentre in onda venivano mostrate, appunto, le immagini esclusive della trasmissione.
Incontro Gallo, Lovati e Grittini: "Ci siamo incontrati in maniera casuale"#Mattino5 pic.twitter.com/PGrrfY7HZx
— Mattino5 (@mattino5) November 7, 2025